Zavattaro presenta in Prefettura il libro su Papa Francesco

15:49:51 5912 stampa questo articolo
Stile Bergoglio, effetto Francesco. I segreti di un successoStile Bergoglio, effetto Francesco. I segreti di un successo

La Prefettura di Benevento e la Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari - Sezione Benevento - promuovono la presentazione del libro di Fabio Zavattaro “Stile Bergoglio, effetto Francesco. I segreti di un successo (attualità e storia)". La presentazione si terrà presso il salone del Palazzo del Governo del capoluogo sannita mercoledì 29 aprile alle 18.30.

Zavattaro, giornalista vaticanista della RAI, interverrà a conclusione dell’evento introdotto dal Prefetto Paola Galeone e dalla Presidente della FIDAPA, Rossella Del Prete.

Presente all'incontro anche Don Emanuele Ferro, giornalista e Direttore del settimanale diocesano “Nuovo Dialogo”.  Ad accompagnare la presentazione ci sarà il Maestro Davide Cappuccio al pianoforte.

L'autore spiega come la rivoluzione Francesco nasce dal gesto di grande umiltà che Benedetto XVI compie con la sua rinuncia, ma ha radici profonde. Ripercorrendo eventi, ricordando nomi, parole e gesti questo libro cerca di scrutare i segreti del successo di un pontificato luminoso e travolgente, nella chiara consapevolezza che dietro l’«effetto Francesco» siano due le coordinate da rilevare: il rapporto con i pontificati che lo hanno preceduto e il profilo umano e spirituale dell’arcivescovo di Buenos Aires, chiamato «quasi dalla fine del mondo» a governare la chiesa, il 13 marzo del 2013. La prefazione è di Alberto Melloni.



Articolo di Letteratura / Commenti