Benevento - Napoli, ecco i finalisti del XXXI Trofeo Shalom

10:26:36 2895 stampa questo articolo
La formazione del BeneventoLa formazione del Benevento

Il Napoli di mister Carnevale e il Benevento di mister Ignoffo sono le due compagini che stamani si contenderanno, nella finale del “Meomartini”, alle ore 11, la trentunesima edizione del Trofeo Shalom.

Nella prima delle due semifinali, il Benevento ha superato per 2-1 la Salernitana. Match dai due volti per i giallorossi. Dopo un prima parte di primo tempo a totale favore dei granata, culminata con un tiro di Somma che termina di pochissimo sopra la traversa, il Benevento reagisce e passa in vantaggio al 19’: lancio di Martone in verticale per Di Donato, buono l’aggancio del centrocampista giallorosso che, complice una sciagurata uscita di Caparro, deposita in rete un delizioso pallonetto. Passano 8’ minuti e il Benevento raddoppia: tocco di Frullio in area, la palla perviene a Di Donato che fulmina Caparro con un potente destro che si insacca sotto la traversa. Il Benevento sfiora il terzo gol nella ripresa con una incornata di Fusco che termina di poco a lato ma è la Salernitana ad accorciare le distanze: gran botta di Carrafiello che si insacca alle spalle di Bruno. Al fischio finale il risultato è, quindi, di 2-1 per il Benevento che si qualifica per la finale di domattina.

Nella seconda semifinale, che vedeva affrontarsi il Napoli e il Crotone, sono i partenopei ad avere la meglio in un incontro un po’ nervoso. Azzurri in vantaggio al 16’ del primo tempo con Gaetano che disegna una splendida traiettoria su punizione dal limite e batte Pettinato. Dieci minuti dopo il raddoppio dei napoletani: Messina recupera una bella palla sulla destra, scatto in profondità del numero 7 azzurro che entra in area, supera due avversari e serve Mattera che insacca dall’altezza del dischetto. Nella ripresa di gioco se ne vede poco ma fioccano i cartellini, sia gialli che rossi: l’arbitro Ozzella, sicuramente non in giornata di grazia, manda a fare la doccia in anticipo prima Sanna (C) e Russo (N) per condotta antisportiva e poi Infusino, reo di aver colpito un avversario con un calcio quando la palla era ormai lontana. Al triplice fischio, quindi, il risultato resta di 2-0.

“Siamo felici di aver centrato la finale in un torneo difficile come questo che ci vedeva contrapposti ad avversari anche di categoria superiore. Questo ci da la forza per andare avanti e migliorarci sempre. Per noi questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo”. Così un soddisfatto mister Ignoffo commenta la qualificazione del suo Benevento per la finale del Trofeo Shalom.

“Nonostante la sconfitta, i miei ragazzi hanno giocato la loro miglior partita del torneo e quindi posso dire di essere soddisfatto della loro prestazione. Abbiamo contrato una buona squadra e ci sta di poter perdere. Certamente è stato un ottimo banco di prova in vista del campionato che comincia domenica prossima l’aver affrontato squadre anche di categoria superiore alla nostra”. Questo il pensiero di mister Ginestra al termine della semifinale che vede uscire sconfitta la sua Salernitana.

Appuntamento, quindi, per questa mattina, dove alle 09:30, al “Meomartini” di Benevento si svolgeranno le due finali: in quella per il terzo e quarto posto si affronteranno Crotone e Salernitana, mentre in quella che assegnerà il titolo a scendere in campo saranno Benevento e Napoli.



Articolo di Calcio / Commenti