Guida in stato di ebbrezza: due patenti ritirate dalla Polizia

15:56:31 2291 stampa questo articolo
Polizia StradalePolizia Stradale

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli in merito al contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Ancora controlli serrati durante il fine settimana da parte della Polizia di Stato sul fronte del contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti. Diversi gli equipaggi della Sezione Polizia Stradale che, unitamente al dirigente medico messo a disposizione dal Questore di Benevento, hanno effettuato nel week end controlli per sanzionare gli utenti della strada che guidano sotto l’effetto di droga o alcool.

In particolare, il dispositivo, coordinato dal Dirigente della Sezione di Polizia Stradale di Benevento, ha consentito di sottoporre a verifica circa 80 conducenti che sono stati sottoposti ai precursori alcool e droga.

Per due utenti, patente ritirata e denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, secondo quanto previsto dall’art. 186 del Codice della Strada. In uno dei due casi, poiché il conducente è stato trovato alla guida del veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,88 grammi di alcool per litro di sangue, si è proceduto anche al sequestro del veicolo ai fini della confisca, come previsto dalla normativa in materia.
 



Articolo di Cronaca / Commenti