"Il Sannio tipico - impresa, lavoro, territorio", Un nuovo percorso per uscire dalla crisi

17:25:30 2471 stampa questo articolo
San LorenzelloSan Lorenzello

Si svolgerà a San Lorenzello il prossimo 28 dicembre'incontro di approfondimento sul tema "Il Sannio tipico - impresa, lavoro, territorio'.

L’appuntamento per il convegno organizzato dall'Ente Culturale 'Nicola Vigliotti' con il patrocinio del Comune di San Lorenzello, dell'Ente Morale Fondazione Massone - Cerza e Mangimi Liverini S.P.A è alle ore 18.00 di mercoledì 28 dicembre presso la Sala del Frantoio di Palazzo Massone a San Lorenzello.

Al centro del dibattito su "Il Sannio tipico - impresa, lavoro, territorio” ci sarà l’analisi approfondita su un territorio come quello sannita dalle grandi potenzialità, dai prodotti tipici dell’agroalimentare agli itinerari alternativi, che deve essere portato ancora di più al centro dell’agenda della Regione e del Governo.

Le Piccole e Medie Imprese di Benevento e del Sannio nella loro produzione hanno ambiti di riferimento sempre più ampi e che necessariamente vanno oltre il proprio territorio. Cultura, turismo, ambiente non come semplici comparti dell’economia, ma fulcro della programmazione della gestione dei territori e oggetto di politiche trasversali. Un’analisi lucida, circostanziata e approfondita sui rapporti tra cultura, turismo ed economia per far uscire il Sannio dalle secche delle crisi, dovuta anche all'alluvione dello scorso anno, per ricondurlo su un nuovo percorso di crescita sostenibile e duratura.

Dopo i saluti del sindaco di San Lorenzello Antimo Lavorgna, interverranno Costanzo Iannotti Pecci presidente di Confindustria Campania, Filippo Liverini presidente Confindustria Benevento, Vittorio Cappuccio key account manager ManpowerGroup, Giuseppe D'Avino amministratore delegato Strega Alberti Benevento Spa, Carmine Coletta presidente Cantina Solopaca, Clemente Mastella sindaco di Benevento. Presenzierà, inoltre, il prefetto di Benevento, Paola Galeone. L'incontro sarà coordinato da Luciano Lombardi d'Aquino e dal presidente dell'Ente ''Vigliotti'' Alfonso Guarino.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti