"Province del Benessere", Ricci firma la delibera. Aceto:"Grande opportunita' di sviluppo"

12:42:12 1854 stampa questo articolo
L'ingresso delle Terme di TeleseL'ingresso delle Terme di Telese

Il Consigliere provinciale di Benevento Gianluca Aceto ha giudicato positivamente la delibera firmata nei giorni scorsi dal presidente Claudio Ricci di adesione al progetto “Province del Benessere”.

“Province del Benessere” è l’iniziativa, che consente al giacimento termale di Telese Terme di entrare a far parte di una rete di partenariato nazionale tra Enti pubblici territoriali con la possibilità di accesso a risorse finanziarie fresche.

La delibera firmata a da Ricci, “costituisce – a giudizio di Aceto – un’importantissima opportunità di rinascita e di sviluppo per la risorsa termale della Valle Telesina, per gli operatori che vi sono direttamente impegnati e per l’indotto. Sono certo – ha continuato – del rilievo e dell’importanza che riveste per il territorio la cooperazione tra la Provincia di Benevento ed il Consorzio per l’amministrazione del Complesso Idrotermale di Telese Terme e di San Salvatore Telesino. In una difficile congiuntura economica quale quella che stiamo attraversando l’intervento programmato nell’ambito delle politiche del Governo per lo sviluppo del Turismo.

“Possiamo dire – ha ribadito il consigliere provinciale – che la decisione del presidente Ricci possa costituire una svolta. Io mi auguro che il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Idrotermale – ha concluso – sappia cogliere questa opportunità e comunque, nella mia qualità di componente dello stesso, solleciterò l’adesione al Protocollo d’intesa elaborato dalla Provincia nell’ambito degli accordi nazionali intercorsi con l’Unione delle Province d’Italia”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti