"Pulizia urgente del Torrente Seneta". Telese Riparte e Telese Bene Comune scrivono al Consorzio di Bonifica

16:39:22 3076 stampa questo articolo
Torrente SenetaTorrente Seneta

Una richiesta di pulizia dell’alveo del Torrente Seneta è stata presentata al presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio – Alifano.

I due gruppi dell’ex opposizione comunale di Telese Terme, hanno inviato una lettera ad Andrea Pietro Cappella, presidente del Consozio di Bonifica del Sannio – Alifano, con la richiesta di intervenire urgentemente sull’alveo del Torrente Seneta che attraversa il centro termale.

“Sappiamo che il problema del grave stato ambientale in cui versa il torrente Seneta, che attraversa tutto l’abitato di Telese Terme, è alla sua attenzione. Analoghe criticità – scrivono i gruppi Telese Bene Comune e Telese Riparte – del resto, rivestono gli altri corsi d’acqua di competenza consortile. La situazione è diventata insostenibile, soprattutto per coloro che risiedono nelle immediate vicinanze del corso d’acqua. Nelle recenti giornate di pioggia, poi, i disagi si sono ulteriormente aggravati”.



Nella lettera a firma di Gianluca Aceto, Angela Abbamondi, Marilia Alfano e Vincenzo Fuschini si chiede inoltre, “di poter predisporre un intervento urgente di pulizia dell’alveo torrentizio, esigenza avvertita come improcrastinabile da tante cittadine e cittadini. Ci preme sottolineare l’assoluta disponibilità, nel rispetto dei ruoli istituzionali, a collaborare con i suoi uffici per ogni necessità operativa”.



Articolo di Ambiente / Commenti