Abbandonava decine di sacchi lungo il Calore, denunciato artigiano di Telese

13:13:16 12128 stampa questo articolo

Un artigiano di Telese Terme è stato denunciato dal Corpo Forestale dello Stato per abbandono di rifiuti, multa per un cittadino di Solopaca.

Nell’ambito di una più vasta operazione mirata ad arginare il diffuso fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul territorio, gli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Solopaca hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un artigiano di Telese Terme.

Le indagini hanno avuto origine da alcune foto scattate da telecamere nascoste che hanno immortalato due persone nell’atto di abbandonare, lungo le sponde del fiume Calore, decine di sacchi contenenti scarti di attività legata alla stamperia. L’individuazione dei due soggetti ha permesso di risalire anche al mandante che ora rischia una condanna da tre mesi ad un anno ed un’ammenda di 26mila euro.

Nel mirino degli agenti forestali è finito anche un cittadino di Solopaca, intento a smaltire illecitamente inerti provenienti da una demolizione con l’ausilio di un mezzo agricolo. In questo caso sono scattati provvedimenti amministrativi con una sanzione di 600 euro. “L’uso della tecnologia e di strumenti sempre più complessi – scrivono i forestali – al fine di arginare il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti , avrà di sicuro una dinamica ascendente e costituirà un utile deterrente nei riguardi di chi opera in dispregio delle norme ambientali e dei vincoli paesaggistici”.



Articolo di Cronaca / Commenti