Accademia: arrivano preparatore atletico e tutor. In Coppa derby con la Benevento Volley

12:16:30 2642 stampa questo articolo

Lo staff tecnico dirigenziale dell'Accademia Volley ha reso noto di aver completato lo staff con il nuovo preparatore atletico e il dirigente tutor. A seguire tutto il lavoro fisico di preparazione sarà Antonio Di Vicino, napoletano di Pianura. Dimplomato Isef e laureando in Scienze e Tecniche dello Sport presso l'Università Tor Vergata di Roma, il nuovo preparatore dell'Accademia Volley è anche maestro di Taekwondo, allenatore di body building e pesistica.

E con la presenza in organico di molte atlete minorenni provenienti da più parti, l'Accademia Volley ha inserito una nuova figura dirigenziale quale quella del Tutor, una figura cioè di riferimento e di gestione delle atlete più giovani per seguirle al meglio non solo sotto l'aspetto strettamente pallavolistico, ma anche scolastico e personale. A rivestire tale ruolo è Giovanni Accettola, dirigente da sempre alla SG Volley di S.Giorgio del Sannio.

Lo staff, al completo, dell’Accademia Volley è, dunque, così composto: Vittorio Ruscello primo allenatore, Ezio Meledandri secondo e scoutman, Antonio Di Vicino preparatore, Giuseppe Palma medico, Ivano Romano fisioterapista, Vito Forte assistente allenatore, Maria Grazia Ruscello allenatrice delle giovanili, Lorella De Gennaro responsabile di segreteria del settore giovanile, Antonio Faiella dirigente accompagnatore della prima squadra, Enzo Tripodi dirigente addetto agli arbitri, Omar Tretola team manager, Giovanni Accettola tutor, Pierluigi Chiusolo responsabile trasferte, Monica Chiusolo responsabile Partner Sociali, Antonio Gammarota dirigente accompagnatore, Giancarlo De Luca responsabile Web TV. Dirigenza: presidente Vincenzo Rosiello, presidente onorario Annio Majatico, direttore tecnico Michele Ruscello, direttore sportivo Dante Ruscello, addetto Stampa Massimo Pedicini, responsabile Marketing Renato Melillo. Soci: Arturo e Sergio De Matteis, Gino De Nigris e Maurizio Forni.

Per quanto riguarda la squadra, sono due le atlete confermate rispetto a quella che ha partecipato all'ultimo campionato di serie A2: Annamaria Ferrone ed Elena Gammarota, rispettivamente classe 1986 e 1991.

Intanto, l'Ufficio Campionati della Fipav ha ufficializzato la composizione dei gironi della Coppa Italia di serie B, per il secondo anno consecutivo suddivisa in Coppa Italia di B1 e Coppa Italia di B2. L'Accademia Volley è inserita nel girone 16 della Coppa di B2 femminile con l'A.S. Benevento Volley in un raggruppamento a due squadre che anticiperà il derby cittadino già previsto per l'ultima di campionato. Dopo le due gare di andata e ritorno tra Accademia Volley e A.S. Benevento Volley, da fissare nel periodo che va dal 5 al 13 settembre, la vincente del doppio confronto accederà alla fase successiva.



Articolo di / Commenti