Volley, serie C: Accademia Benevento sconfitta dalla capolista (3-1)

19:35:41 1975 stampa questo articolo

Non riesce all'Accademia il colpaccio sulla Fiamma Torrese che si conferma squadra di vertice della classifica del girone.
3 a 1 finale per le partenopee e parziali di 25-20, 25-19, 21-25 e 25-22. Al pronti via Principe e compagne guadagnano qualche punto di vantaggio che però si esaurisce al secondo tempo tecnico; e sulla volata finale del set è la Fiamma Torrese a gestire meglio la tensione in campo; i primi due set scorrono con lo stesso copione.
Sotto di 2 a 0, l'Accademia prova a rimettersi in gioco; avanti di una manciata di punti dopo il primo tempo tecnico, si avvia verso il finale con un buon vantaggio che riesce a gestire alla grande e sull'1 a 2 tutto è ancora in gioco. Le padrone di casa sentono il peso di un'Accademia che ha le carte in regola per ribaltare la situazione.
Ed ancora un avvio da rullo compressore, guidata da una Ferrone in gran spolvero (16 punti per lei), consente alle giallorosse di andare in vantaggio fino al picco di 13-6. Sembra fatta per giocarsi tutto al tie break; ma l'illusione dura poco: la Fiamma Torrese, col rientro in campo della ex Arianna Amati, riesce a rosicchiare lo svantaggio per aggiudicarsi il set sul filo di lana, grazie anche a due errori di marca beneventana. Sabato prossimo, 9 febbraio, al Mario Parente sarà la volta della Trincar Villaricca Volley.



Articolo di / Commenti