Aggiudicata la gara per interventi alla Moscati, eletti i presidenti delle commissioni consiliari

13:56:39 1764 stampa questo articolo
Moscati alluvioneMoscati alluvione

I lavori post alluvione alla scuola Moscati inizieranno a breve e dovrebbero concludersi entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Eletti stamani i primi tre presidenti di Commissione consiliare.

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori pubblici Mario Pasquariello rendono noto che stamani è stata aggiudicata la gara relativa alla scuola Moscati, danneggiata dall'alluvione dello scorso ottobre, i cui lavori prevedono il ripristino delle aule, dei laboratori, della palestra e dell’impiantistica dell’istituto. Ad aggiudicarselo, con un importo al ribasso di 124.048,70 euro (comprensivo degli oneri di sicurezza), è stata l’impresa edile Angelo Iorio di Casal di Principe, che com’è noto figurava tra le imprese invitate a partecipare dal Comune su indicazione del Commissariato per l’emergenza alluvione che ha stanziato fondi. I lavori inizieranno la prossima settimana.

“Quella aggiudicata stamani – ha commentato l’assessore Mario Pasquariello – è la prima delle tre gare post-alluvione che abbiamo attivato e assume particolare rilievo in quanto riguarda l’istituto scolastico del rione Ferrovia, particolarmente colpito dall’evento alluvionale dello scorso mese di ottobre. L’obiettivo che ci siamo prefissi è quello di completare i lavori entro l’inizio dell’anno scolastico in modo da non intralciare il regolare svolgimento delle attività didattiche”.

Eletti inoltre stamani i primi tre presidenti delle Commissioni consiliari. Si tratta di: Antonio Puzio (Commissione Cultura), Annalisa Tomaciello (Commissione Finanze) e Domenico Franzese (Commissione Attività produttive).



Articolo di Comune di Benevento / Commenti