Airola, botto inesploso rinvenuto in un giardinetto, disinnescato dai cittadini - FOTO

9:56:7 1712 stampa questo articolo
Botto inesploso, AirolaBotto inesploso, Airola

Un botto inesploso probabilmente nella notte della vigilia di Natale è stato rinvenuto in un giardinetto di Airola, i cittadini protestano.

Monta la polemica ad Airola per il ritrovamento di una “bomba carta” inesplosa in un giardinetto di Largo Capone. A darne notizia è stato il gruppo Facebook “I love Airola”. Secondo quanto riferito da Antonio Ruggiero che ha poi “postato” la foto del botto inesploso: “ Solo l'intervento di un comune cittadino è servito alla risoluzione del problema che costituiva un vero pericolo. Più di 100 grammi di polvere nera il contenuto per quello che può essere considerato un vero e proprio ordigno”.

Il grosso petardo sarebbe infatti stato poi “disinnescato” e svuotato del contenuto: circa 100 grammi di polvere pirica. Insomma preoccupazione e paura anche perché ha aggiunto “Largo Capone è un luogo residenziale con alta frequenza di giovani e di studenti”. Un problema quello dei botti, soprattutto quelli pericolosi che si accentua con l’avvicinarsi del capodanno. 



Articolo di Cronaca / Commenti