Airola. Giovane detenuto rientra in carcere provando ad introdurvi un grosso quantitativo di hashish

8:37:5 2167 stampa questo articolo
Istituto Penale per minorenni di AirolaIstituto Penale per minorenni di Airola

Nel primo pomeriggio dello scorso 30 gennaio, presso l’IPM di Airola, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di hashish nascosto nelle parti intime di un giovane detenuto al suo rientro dal permesso premio.

L'episodio non è nuovo, bensí una prassi oramai consolidata da tempo che negli ultimi periodi vede impegnata la Polizia Penitenziaria sempre con maggiore attenzione al controllo e al rispetto delle regole della vita intramuraria. E’ quanto afferma il responsabile provinciale della fp-CGIL minori Vertucci Ferdinando che elogia l’operato dei poliziotti penitenziari impegnati in modo continuativo e costante alla gestione dei minori ivi ristretti.

“L’attenzione dei poliziotti - dichiara Vertucci - è sempre ai massimi livelli a cui si associano operazioni di Polizia Giudiziaria meritevoli di plauso. Bisognerebbe implementare forme e modi di controllo maggiori che riducano il rischio di poter introdurre all’interno delle strutture cose di cui non è consentito il possesso o la detenzione”.

Una forte sinergia tra gli addetti alla sicurezza e la nuova dirigenza locale, da pochi giorni insediatosi, getta le basi per una proficua e duratura collaborazione nella gestione dell’istituto Beneventano come precondizione volta a migliorare le condizioni di vita e di benessere del personale nello svolgimento del servizio, osserva il sindacalista.



Articolo di Cronaca / Commenti