Benevento, allenamenti a porte chiuse. Prevendita biglietti: Quasi esaurito il settore ospiti

10:45:29 2941 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Nessuna indiscrezione, nessun tipo di vantaggio all'avversario. La vigilia del derby Benevento-Salernitana che vale il primo posto nel girone C del torneo di Lega Pro, significa anche questo. Sanniti e granata continuano a lavorare sodo e prepararsi al meglio per la gara di domenica pomeriggio al 'Vigorito'.
In casa giallorossa ci sono già diverse certezze con mister Brini che dovrà fare a meno dei centrocampisti Vitiello e De Falco e del portiere Piscitelli ma, in compenso, recupera il ghanese Agyei che farà coppia con Doninelli in mediana. In porta giocherà Pane, dopo l'ottima prova di Barletta, con l'ultimo arrivato Layeni che si accomoderà in panchina. Per il resto non dovrebbero esserci particolari novità, almeno in difesa (Celjiak e Som esterni e Scognamiglio-Lucioni coppia centrale) e sulle corsie esterne dove dovrebbero trovare conferma capitan Melara e l'argentino Alfageme. L'unico dubbio riguarda il tandem d'attacco con Marotta e Eusepi che dovrebbero giocare dal primo minuto anche se scalpita come non mai il 'salernitano' Mazzeo che, allenamento dopo allenamento, sta facendo progressi ed è pronto per essere gettato nella mischia. Vedremo quali saranno le priorità di Brini e quali scelte andrà ad effettuare: inutile sapere qualcosa prima, i nodi verranno sciolti solo quando la società giallorossa consegnerà all'arbitro Cifelli di Campobasso l'undici ufficiale.
A Salerno invece, mister Menichini dovrà sicuramente fare a meno del difensore centrale Bianchi, appiedato dal Giudice Sportivo. Oltre al roccioso atleta, è a rischio anche la presenza di Lanzaro ed a questo va aggiunto che l'altro difensore, Tuia, non è al meglio della condizione: la soluzione potrebbe esserci con il recupero record di Trevisan che si è allenato regolarmente da inizio settimana e potrebbe trovare una maglia da titolare a Benevento. Tutto ok per l'ex Maicol Negro che ha smaltito la febbre e giocherà titolare, così come Nalini che è sulla via del recupero, mentre Mendicino dovrebbe partire dalla panchina dopo una lunga assenza per infortunio.
Intanto c'è da registrare un'impennata nella prevendita: ieri in città erano stati venduti poco meno di 400 biglietti, ma già nelle prime ore del mattino c'è stato un incremento. Chiaramente a questi vanno aggiunti gli abbonati. Febbre alta a Salerno dove sono stati venduti oltre 700 biglietti: il settore ospiti del 'Vigorito' sarà pieno di tifosi granata.



Articolo di Calcio / Commenti