Benevento, allenamenti in vista dell'amichevole contro l'Arezzo. Marotta in gran forma

9:46:15 1639 stampa questo articolo

N.S -Quattro gol nel mini-test in famiglia (poco meno di un'ora) per il Benevento che continua a sgobbare in ritiro precampionato a Roccaporena, sotto lo sguardo vigile di mister Brini. Test sotto la pioggia, quello giocato in terra umbra, dove il tecnico giallorosso ha fatto ruotare tutti gli effettivi. In rete sono andati Marotta, autore di una doppietta, oltre a Kanoutè e Campagnacci. Brini ha fatto giocare il neoarrivato Pezzi sull'out destro, provando anche Bassini sul vertice difensivo a sinistra. In grande evidenza il portiere Piscitelli, unitamente a De Falco. La squadra si allenerà per tutto il weekend, poi, domenica pomeriggio, è attesa la seconda amichevole stagionale contro l'Arezzo di mister Capuano: un test più impegnativo rispetto a quello disputato contro i ragazzotti dell'Amatori Cascia, che servirà a Brini per provare i primi meccanismi tra i reparti.
Per quanto riguarda il calciomercato si attende in giornata la firma dell'argentino Alfageme che, subito dopo, si metterà in viaggio verso Roccaporena dove si aggregherà ai compagni. Per quanto riguarda il mercato in uscita, dopo la cessione in prestito di Guerra al Matera, oggi potrebbe essere ufficializzato il passaggio di Bonaiuto al Teramo: l'esterno cresciuto nella 'cantera' giallorossa andrà a giocare in prestito con i biancorossi. Probabile che Di Somma provi ad inserire nella trattativa con i teramani anche Carlo De Risio: il biondo centrocampista ha mostrato tanta voglia di giocare e la società ha deciso di girarlo in prestito per garantire minutaggio e continuità, due elementi che a Benevento sarà difficile avere visto che il molisano è chiuso dai vari De Falco, Doninelli, Vitiello e Agyei. Resta in lista di sbarco pure Vinicio Espinal che sta valutando alcune opzioni in Lega Pro: il nodo è l'ingaggio che percepisce il dominicano. Resta ancora da decifrare il futuro di Marco Mancosu: il sardo piace a Brini che lo vorrebbe utilizzare nel ruolo di esterno sinistro per dare maggiore equilibrio alla squadra nel 4-2-4. L'idea non entusiasma Mancosu che ha già dichiarato pubblicamente di preferire di giocare sulla trequarti, ruolo non previsto nel nuovo modulo. Vedremo quale sarà il suo futuro.
Infine, è stato ufficializzato l'orario per la prima gara ufficiale della stagione: il 10 agosto, il primo turno di Coppa Italia Tim tra Benevento e Correggese (eliminazione diretta) si giocherà al 'Ciro Vigorito' alle 16. La prevendita dei biglietti è già cominciata.



Articolo di Calcio / Commenti