Alluvione, l'annuncio di De Caro: "Prolungato dal Consiglio Ministri lo Stato d'emergenza"

21:3:3 2907 stampa questo articolo
Nubifragio nel Sannio - Benevento, Zona IndustrialeNubifragio nel Sannio - Benevento, Zona Industriale

Il Consiglio dei Ministri ha prolungato ulteriormente lo stato d’emergenza per il Sannio dopo la devastante alluvione che ha colpito la Provincia di Benevento sette mesi fa.

L’annuncio del prolungamento dello stato d’emergenza per il Sannio dopo l’alluvione dello scorso ottobre giunge dal sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro. “Il Consiglio dei Ministri di ieri – si legge nella nota – lunedì 16 Maggio 2016, sotto la presidenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi, al fine di consentire il completamento delle operazioni di protezione civile tese a contrastare i danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici che nei giorni dal 14 al 20 ottobre 2015 hanno colpito il territorio sannita ha approvato la proroga dello stato di emergenza dichiarato il 6 novembre 2015”.

De Caro ha inoltre commentato. “Questo è un ulteriore segno tangibile della sensibilità da parte del Governo verso il nostro territorio. Ora siamo in attesa del Decreto del Mef che stabilirà i criteri di ammissibilità al fondo di rotazione di 1.500 milioni di euro per le attività produttive e del Decreto sempre del Mef di sospensione dei tributi”.



Articolo di Istituzioni / Commenti