Amichevole Unedr 21. Ecco le formazione di Italia - Serbia

11:51:2 5770 stampa questo articolo
Il nuovo manto erboso dello stadio Santa ColombaIl nuovo manto erboso dello stadio Santa Colomba

Tutto pronto per l’incontro amichevole di calcio tra le nazionali Under 21 di Italia e Serbia, in programma stasera alle 21 presso lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento.

Il CT Gigi Di Biagio cerca conferme, dopo il 2 a 2 di Padeborn contro la Germania, prima di volare a Praga. Per l’occasione ha deciso di convocare tutti i nuovi talenti del calcio italiano e spera anche di strappare il biglietto per le Olimpiadi e volare a Rio.

Di Biagio schiererà sempre il 4-4-2 con Bardi tra i pali, linea difensiva composta da Rugani e Romagnoli centrali mentre Sabelli e Biraghi vigileranno le corsie laterali. A centrocampo agiranno
sugli esterni Berardi e Benassi mentre comporranno la diga insormontabile Sturaro e Baselli. In attacco Verdi agirà al fianco di Belotti.

Per la sfida con i serbi Di Biagio dovrà fare a meno di Federico Viviani, che ha lasciato il ritiro a causa di un trauma distorsivo alla caviglia destra riportato con il club di appartenenza.

I balcanici scenderanno in campo con un 4-2-3-1 Dimitrovic in porta; Stojkovic, Cirkovic, Pantic, Petrovic in difesa; Brasanac e Causic in mediana mentre Srnic, Jojic e Milunovic faranno da spalla al bomber Pesic.

Quella di Dodic è una formazione che ha messo in difficoltà la nostra Under 21 già nel girone di
qualificazione imponendosi 1-0 il 19 novembre 2013 a Gornji nella gara d’andata mentre a Pescara il 5 settembre 2014 rimontando lo 0 a 2 iniziale furono gli azzurrini ad imporsi 3 a 2.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti