Ampliamento posti dello Stadio Vigorito, domani la decisione. Richiesta ufficiale del Benevento

16:27:7 8862 stampa questo articolo
Lo stadio Ciro Vigorito di BeneventoLo stadio Ciro Vigorito di Benevento

Gli appelli affinché si lavorasse per ampliare i posti del Ciro Vigorito erano già giunti ieri. Oggi il sindaco Pepe ha incontrato Questore e Prefetto.

La capienza attuale dell’impianto sannita è di 12.847 posti, il 10% di essi va assegnato ai tifosi ospiti e metà Curva Nord al momento non è agibile, improbabile una sua apertura anche parziale. Questa la situazione dello Stadio Ciro Vigorito di Benevento. I biglietti sono stati polverizzati in men che non si dica e molti i tifosi rimasti fuori.

Fausto Pepe attraverso il suo profilo Facebook fa sapere che "insieme al Questore, al Prefetto e al Gos stiamo lavorando per l'ampliamento dei posti disponibili al Ciro Vigorito per la partita di sabato tra il Benevento e il Lecce. Sono fiducioso”. La palla infatti è tutta nella mani della Commissione che molto probabilmente domani deciderà se dare o meno l’ok all’ampliamento.

In tutto i posti in più sarebbero 1.500 anche perché l’omologazione totale del Ciro Vigorito sarebbe di 15.000 mila posti. Non resta dunque che aspettare a domani per sapere se e come l’ampliamento avverrà.

Aggiornamento. 

Nel frattempo il Benevento Calcio ha rilasciato una nota ufficiale nella quale chiede l'ampliamento dei posti dello Stadio Ciro Vigorito.

"In riferimento alla gara casalinga contro il Lecce, che si disputerà sabato 30 aprile alle ore 17.30, il Benevento Calcio, vista l’importanza dell’evento nonché l’eccezionale e inaspettata vendita di tutti i tagliandi di accesso allo stadio C. Vigorito, comunica di aver inoltrato ufficiale richiesta al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Benevento al fine di porre in essere tutte le iniziative necessarie ad aumentare la capienza dell’impianto sportivo per i settori già esistenti. Il Benevento Calcio, impegnandosi a mettere a disposizione un adeguato servizio di stewarding, sanitario e di vigilanza antincendio, confida nell’accoglimento della richiesta per dare a tutti la possibilità di vivere una straordinaria giornata giallorossa".



Articolo di Calcio / Commenti