Amts, la soddisfazione di Pepe: 'Traguardo importante grazie al dialogo'

10:32:49 1301 stampa questo articolo

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha espresso piena soddisfazione per la decisione favorevole del Presidente della sezione fallimentare del Tribunale di Benevento sulla ammissibilità dell’Azienda Mobilità Trasporti Sannio Benevento (Amts) alla procedura di concordato in continuità, avviata nell’agosto 2013.
“Saluto molto positivamente questa notizia – ha commentato il primo cittadino -. Siamo in presenza di un risultato importantissimo per l’Amministrazione, l’Azienda e i lavoratori, ottenuto grazie all’impegno portato avanti in questi mesi in una situazione difficile. La procedura di concordato preventivo consentirà di avviare la ristrutturazione dei debiti aziendali, riequilibrando la situazione patrimoniale e dando un futuro all’Amts. In tale percorso ci abbiamo creduto testardamente e sono felice di constatare che sono state smentite tutte le cassandre che non hanno appoggiato la possibilità di rafforzare un Piano di rientro per l’Azienda”.
“Questo risultato testimonia, invece, che attraverso la perseveranza e il dialogo si possono raggiungere traguardi importanti – ha proseguito il sindaco -. In pochi abbiamo lavorato con perseveranza nonostante i tanti che in città alimentavano un clima di contrapposizione. Il fatto che l’Azienda può continuare a vivere non è cosa da poco se si considera che il 50% delle partecipate pubbliche nel settore dei trasporti sono state poste in liquidazione perché fallite”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato strenuamente per il raggiungimento del concordato preventivo ed assicuro alla città che c’è l’impegno dell’Amministrazione affinchè i servizi erogati dall’Amts restino pubblici. Non abbassiamo la guardia perché mancano ancora alcuni passi per mettere a sicuro l’Azienda ma il mio pensiero – ha concluso Fausto Pepe - va ai lavoratori che possono guardare con maggiore serenità al proprio futuro”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti