Basket: Telese conquista la serie C2

11:0:0 1807 stampa questo articolo

Storico successo per il basket telesino. La squadra guidata da Antonio Borrelli si è aggiudicata il raggruppamento regionale e ha avuto accesso al campionato di serie C2. E’ la terza promozione consecutiva per la compagine della cittadina termale.

“Un risultato frutto dell’organizzazione e della passione riposta nel progetto da parte dell’intero staff. A luglio 2008, pochi giorni dopo aver appreso la notizia del ripescaggio, abbiamo cominciato a lavorare per costruire una rosa competitiva. Fondamentali sono stati gli acquisti dei giovani Barba, Mainolfi e Del Basso e le conferme di Melone, Bisesto, Conte, Ferrara, Moccia e naturalmente Adrian Forray, anche quest’anno tra i migliori marcatori del campionato.

Una stagione inoltre da ricordare per la vittoria, a gennaio, della Coppa Italia di categoria. Il futuro è ancora incerto. Con la C2 i costi aumenteranno e solo con le garanzie necessarie sarà possibile costruire una squadra competitiva. Importante sarà investire, programmare e lavorare nel settore giovanile. Un ringraziamento va poi al pubblico telesino, il vero valore aggiunto alla nostra compagine, sia in casa che in trasferta”.



Articolo di / Commenti