Basket serie C: Magic Team vince il derby. Airola Ko, sconfitta la Meomartini

9:57:13 1889 stampa questo articolo

Ancora Magic Team Benevento nella stracittadina del campionato di serie C nazionale, girone G, di basket maschile. La compagine di coach Sanfilippo ha bissato il successo del girone d'andata, vincendo sul parquet della Pallacanestro Benevento per 75-77 rilanciando così le ambizioni di promozione. Sconfitta interna anche per la Pallacanestro Airola che ha ceduto di misura al Maddaloni per 67-69.
Questa la classifica dopo quattordici giornate: Molfetta 22; Maddaloni e Vasto 20; Magic Team Benevento e Taranto 18; Juvetrani 16; Airola e Venafro 14, Mola 12; Lanciano e Monopoli 10; Barletta e Pallacanestro Benevento 8; Salerno 4.
MEOMARTINI BENEVENTO
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C regionale, il Gs Meomartini ha perso in casa. La squadra allenata da Massimo Tipaldi ha ceduto al Cap Nola per 77-61. I beneventani hanno giocato una brutta partita ed hanno avuto grandi difficoltà in fase offensiva. Così gli ospiti, forti di una maggiore esperienza e di una maggiore prestanza fisica, hanno condotto la gara fin dall'inizio. Già nel primo quarto, infatti, il Cap Nola ha chiuso in vantaggio sul 20-15. Peraltro, in questa frazione di gioco, il Meomartini è stato messo in ulteriore difficoltà dai tre falli fischiati a Fabiano Romano in poco più di otto minuti: coach Tipaldi, quindi, non ha potuto utilizzare il pivot per buona parte della partita. Nel secondo periodo di gioco il Cap Nola ha preso il largo (40-29 all'intervallo). Da qui in poi la vittoria degli ospiti non è più stata in discussione ed il Meomartini ha tentato solo un timido recupero nel terzo quarto, ma non è mai riuscito a portarsi oltre i 7 punti di svantaggio. In casa Meomartini doppia cifra per Vincenzo Cavalluzzo (20 punti) e Antonio Gallaro (14).

Gs Meomartini-Cap Nola 61-77 (15-20, 29-40, 44-55)

Gs Meomartini: Iannace 7, Liucci ne, Gallaro 14, Panella 4, Cavalluzzo 20, Ricciardi 3, Romano 4, Pastore 3, R. Tomaciello 6, Varricchio. Coach Massimo Tipaldi



Articolo di / Commenti