Basta lo 0-0 per passare il turno alla Virtus Goti in Coppa contro la Boys Caserta

18:27:46 2281 stampa questo articolo

Conquista il passaggio di turno agli ottavi di finale di Coppa Campania la Virtus Goti sul campo di Durazzano questo pomeriggio nella gara di ritorno contro la Boys Caserta. Due settimane fa la squadra allenata da Alessio Martino era andata in svantaggio e poi pareggiato con Uniti, a differenza di oggi che invece nessuna delle due formazioni è riuscita a sbloccare il risultato. Lo 0-0, però, è stato il risultato migliore per i goti a cui bastava il pari per superare il turno.
“E’ stata una partita giocata abbastanza bene nel primo tempo, nel senso che abbiamo sofferto poco e concretizzato poco perché non siamo mai riusciti ad essere davvero aggressivi. Nel secondo tempo abbiamo fatto ruotare un po’ di più la rosa, qualcuno ha risposto molto bene, qualcun altro è meno pronto, ma capita quando un giocatore gioca di meno, ha pochi minuti nelle gambe e meno personalità dovuta anche alla giovane età. Il risultato è positivo perché abbiamo passato il turno, anche se oggi mi aspettavo qualcosa di più” – ha commentato a fine gara Mister Martino.
Più Boys Caserta ad avvio di gara, con Pagano che prova ad insidiare Abbatiello tra i pali, ma senza successo e al quarto d’ora una punizione di Loreto che però va alta sulla traversa. Dopo poco è la Virtus che esce fuori e comincia a creare qualche occasione, prima con Uniti per Piscitelli, poi Bernardo Rocco ancora per Piscitelli, ma senza mai essere davvero pericolosi.
Regge bene la difesa, in particolare Sabatino Bernardo, che intercetta qualche incursione di troppo dei casertani.
Nel secondo tempo, mischia le carte Martino con l’inserimento di Manera a centrocampo al posto di Didukh e intorno al 20’ con Virelli e Cuollo al posto di Piscitelli ed Icolari, ma la musica non cambia di troppo. Qualche occasione sprecata da ambo le parti e le reti restano inviolate.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello G., Bernardo S., Bernardo R., Palma, Abbatiello V., Lombardo (K), Didukh (1st Manera), Saccone, Piscitelli (13 st Virelli), Uniti, Icolari (19 st Cuollo) A disp. Oropallo, Capasso, Della Peruta, Annunziata All. Martino
BOYS CASERTA: Fernandez, Celestino, Cristiano, Orefice, Merola, Loreto, Diglio (3st Papa), Coppola, Morlando (25st Portone), Pagano (1st Picozzi), Ndiaye A disp. Oliva, Antonucci, Carfora All. Di Napoli
ARBITRO: Ciannerella della sezione di Napoli



Articolo di Calcio / Commenti