Benevento - Chievo, De Zerbi fa il punto. Il tecnico parla anche di infortuni e mercato

19:11:25 2303 stampa questo articolo
De ZerbiDe Zerbi

De Zerbi ha presentato la gara di domani contro il Chievo, fatto il punto sulle defenzioni e parlato di mercato. 

Si è svolta nel pomeriggio la consueta conferenza stampa pre-match di mister Roberto De Zerbi. L’alleatore del Benevento ha toccato diversi punti ed introdotto la sfida contro il Chievo Verona in programma domani alle 15:00 al "Vigorito" e valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A Tim.

De Zerbi ha parlato in primis delle diverse defezioni: “Letizia, D'Alessadro e Del Pinto – ha detto il tecnico – li abbiamo portati in ritiro ma probabilmente non tutti saranno in panchina e non tutti saranno a disposizione. Anche Parigini si è allenato poco e Venuti ha preso una botta. Diciamo che siamo usciti malconci dalla gara di Genova”.

Mentalità: “Se c'è entusiasmo anche gli allenamenti si affrontano con maggior divertimento. Poi quando i risultati non ci sono anche questo è diverso ed è difficile anche trovare la giusta concentrazione e abnegazione. A Genova, per quanto fatto vedere avremmo dovuto vincere. Non mi importa del fatto che un giocatore può essere ritenuto in partenza se lo ritengo opportuno lo faccio giocare”.

Mercato: Qualcuno è probabile che partirà ma ancora non abbiamo stabilito nulla. Le idee sul mercato sono chiarissime, se tutto viene fatto in silenzio è perché magari si potrebbero favorire alcune concorrenti. Noi cerchiamo calciatori che abbiano voglia di legarsi a questo progetto. Sia Guilherme che Billong li abbiamo visionati a lungo così come gli altri che arriveranno. Ovviamente non possiamo dire che tutti i calciatori indicati giungeranno qui, molto dipenderà dalla loro volontà. Di certo con un punto in classifica se accetti è perché hai motivazioni forti”.

In vista del Chievo: Cerco sempre di adattarmi alle situazioni e a chi ho a disposizione. È anche vero che la formazione la si costruisce in settimana ed un’idea, conoscendo anche l’avversario, ce l’ho. Il Chievo è una squadra fisica e conosce molto bene la categoria, ma questo per noi cambia poco. Anche nelle altre gare abbiamo giocato bene e meritavamo qualcosa in più, ce la giocheremo anche domani. Anzi, abbiamo il dovere di scendere già nel rettangolo di gioco con l’obiettivo ben fissato nella mente”.

Billong, Chibsah, De Ceglie: “Billong dal vivo non lo avevo mai visto, solo in tv ma è bastato per avallare la scelta. C’è da dire che anche il suo atteggiamento non c’è niente da dire: è eccezionale, il suo impatto al pari di Guilherme è stato positivo. Inoltre è intelligente ma sarà poi il terreno di gioco a dare le sue risposte. Di Chibsah sono contento, ma il mercato lo sapete può cambiare tante cose. Non sto dicendo che andrà via così come non è detto che chi ha giocato poco vada via, le conferme a determinarle sono diversi fattori. Mi ha dato fastidio che De Ceglie abbia detto certe cose che potevano essere dette in faccia. Ha colpito la società non me, forse abbiamo delle cose da migliorare ma di certo è stato di cattivo gusto”. 

MP



Articolo di Serie A / Commenti