Benevento. Pregiudicato denunciato dalla Polizia per possesso di un coltello artigianale

18:4:23 2557 stampa questo articolo
Coltello sequestrato dalla poliziaColtello sequestrato dalla polizia

È stato trovato in possesso un coltello artigianale con doppia lama a forbice della lunghezza di 12 cm, il quarantaduenne denunciato nella giornata di ieri dagli uomini della Squadra Volanti della Questura di Benevento.

L’uomo, un casertano pluripregiudicato, nella tarda mattinata di ieri è stato notato da un equipaggio della Squadra Volanti nei pressi dell’Arco di Traiano a bordo della sua autovettura e alla vista degli agenti ha cercato repentinamente di cambiare direzione di marcia nel vano tentativo di sottrarsi al controllo.
Notata la manovra, infatti, gli operatori hanno immediatamente bloccato l’uomo che, dopo essere stato sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello artigianale con doppia lama, poi sottoposto a sequestro, che era stato occultato in una delle tasche dei pantaloni.


Condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti a carico dell’uomo sono risultati numerosi precedenti di polizia per furto e maltrattamenti unitamente a una nota di rintraccio per l’esecuzione di una ordinanza del Tribunale di Benevento relativa all’applicazione della misura di sicurezza del ricovero presso idonea struttura, essendo l’uomo affetto da gravi disturbi psichici.


Stante quanto accertato, dopo essere stato denunciato per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, l'uomo è stato condotto dagli agenti presso una struttura idonea per l’esecuzione della misura di sicurezza.



Articolo di Cronaca / Commenti