Benevento. Problema parcheggi: riunione congiunta delle Commissioni Attivita' Produttive e Mobilita'

10:15:7 1686 stampa questo articolo
Benevento, Corso DanteBenevento, Corso Dante

Il 27 aprile si sono riunite congiuntamente la Commissione alla Attivita Produttive, presieduta da Mimmo Franzese e la commissione alla Mobilità presieduta da Delia Delli Carri.

Le Commissioni Attività Produttive e Mobilità si sono riunite congiuntamente per affrontare le problematiche dei parcheggi come di recente lamentato dai commercianti del centro storico. In particolare l'attenzione si è soffermata sulle difficoltà di parcheggio nelle zone limitrofe al Duomo e a Corso Dante, dove vi sono solo strisce gialle per i residenti, mentre é precluso il parcheggio ai cittadini di altre zone. 

"É volontá delle Commissioni rendere più accessibile a tutti i cittadini il raggiungimento di attività commerciali o di uffici, di banche o di studi professionali" - hanno sottolineato congiuntamente i presidenti delle due commissioni. Durante i lavori il Consigliere Sguera Nicola ha proposto di prendere visione del Piano Parcheggi per cercare strategie risolutive a tali disagi, pertanto nel prossimo incontro all'attenzione delle commissioni saranno portate concrete proposte operative. La Consigliera Russo, invece, ha invitato a considerare le difficoltà di raggiungimento dei centri Commerciali con i mezzi pubblici nei giorni festivi. Anche per il miglioramento di questo servizio le Commissioni si impegnano a cercare proposte operative che migliorino la vita dei cittadini.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti