Benevento-Salernitana, la lunga attesa è cominciata. Brini ritrova Agyei

11:40:15 3826 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - E' solo una partita della nona giornata di andata del campionato di Lega Pro, girone C, è solo uno dei tanti derby che il Benevento dovrà affrontare in questa stagione. Eppure, inutile nasconderlo, domenica prossima Benevento-Salernitana non sarà una gara come tutte le altre perchè in palio ci sono i tre punti, il primo posto in solitaria, un "vantaggio" nello scontro diretto e, cosa più importante, una vittoria psicologica che potrebbe davvero lanciare le ambizioni dei giallorossi.
Brini prova a fare il "pompiere" per tenere a bada i facili entusiasmi di questa passionale piazza che si accende improvvisamente e si rabbuia in un attimo. Serve equilibrio per affrontare questa lunga e difficile stagione cominciata però, come non si vedeva da anni e come tutti i tifosi della Strega auspicavano. Una buona partenza serve al morale e serve sopratutto a non dover fare rimonte dispendiose durante il campionato.
Oggi la squadra tornerà ad allenarsi a Paduli. Brini, che dovrà ancora fare a meno di De Falco e Vitiello oltre al lungodegente Piscitelli, incassa il recupero di Agyei che ha scontato il turno di squalifica. Una presenza importante quella del ghanese che va a colmare il vuoto che si era creato in mediana. Brini avrà a disposizione per la gara contro i granata, Doninelli e Agyei, dunque due centrocampisti di ruolo: la 'scoperta' è che da oggi l'allenatore marchigiano potrà contare anche su Campagnacci che ha dimostrato di saperci fare in mezzo al campo. Risolta la questione relativa al centrocampo, tra i pali dovrebbe esserci la conferma di Pane che è stato grande protagonista a Barletta: Layeni è pronto ma sarà veramente difficile togliere dalla mischia l'estremo difensore di Acerra che ha mostrato affidabilità e concentrazione. Per il resto c'è l'imbarazzo della scelta visto che tutti gli altri sono a completa disposizione per il derby.
Intanto è cominciata la prevendita dei biglietti: inutile precisare che si prevede il pubblico delle grandi occasioni. Da Salerno arriveranno in tanti ad affollare il settore ospiti anche se, è bene ricordalo, la trasferta del 'Vigorito' sarà aperta ai soli possessori della tessera del tifoso: vietata la promozione "porta un amico allo stadio".



Articolo di Calcio / Commenti