Benevento. Sequestrati dalla Finanza 7.000 fuochi pirotecnici, 2 persone denunciate

12:28:13 6661 stampa questo articolo
Guardia di Finanza d Benevento, sequestro fuochi pirotecniciGuardia di Finanza d Benevento, sequestro fuochi pirotecnici

Nell’ambito dell’Operazione Regina, tuttora in corso, il Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento ha effettuato una serie di controlli nei confronti di quanti si improvvisano venditori di materiale pirotecnico questo particolare periodo dell’anno.

Al momento i finanzieri diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino, hanno deferito alla locale Procura della Repubblica due persone che tra Benevento, Montesarchio e Pannarano  detenevano fuochi d’artificio e materie esplodenti senza le prescritte autorizzazioni, in spregio alle più elementari norme di sicurezza. 

Sono stati circa 7.000 sono i fuochi pirotecnici sequestrati dalle Fiamme Gialle. Tra questi ve ne sono circa 100 di IV categoria, tra i più pericolosi e per i quali è necessaria l’autorizzazione alla vendita ad opera del Prefetto, mentre i Comuni hanno la competenza per i materiali esplodenti meno rischiosi. Il sequestro è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria ed gli artifizi pirotecnici verranno avviati alla distruzione. 

L’Operazione rientra  nell'attività di prevenzione e controllo della Guardia di Finanza di Benevento diretta ad assicurare un capodanno all’insegna del sano divertimento, 



Articolo di Cronaca / Commenti