Benevento-Spal: le probabili formazioni

10:55:27 11938 stampa questo articolo

Nel match di domani contro la Spal, l'allenatore del Benevento potrà disporre nuovamente di Cataldi. Negli spallini Borriello dovrebbe partire dalla panchina.

In vista della 17^ giornata di serie A, il Benevento affronta la Spal di mister Semplici in uno scontro diretto per la salvezza. Gara che può valere molto dal punto di vista del morale. Il calcio d’inizio è fissato per le 18 di domani, ma andiamo a vedere le ultime notizie provenienti dai rispettivi ritiri.

Benevento – Mister De Zerbi potrà contare nuovamente su Cataldi, che torna disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica. Pronto a partire da titolare Amato Ciciretti che, con D’Alessandro e Puscas, proverà a scardinare la retroguardia avversaria. Dovrebbe accomodarsi in panchina Parigini. Ecco, dunque, il possibile 4-3-3 che De Zerbi dovrebbe mandare in campo: Brignoli tra i pali, Letizia, Djimsiti, Costa e Venuti in difesa. A centrocampo Cataldi, Memushaj e Chibsah. In attacco Ciciretti e D’Alessandro in appoggio a Puscas.

Spal – Nella Spal, mister Semplici chiama a raccolta i suoi e li invita ad affrontare il Benevento con grande rispetto. “Bisognerà fare una grande partita - sostiene l’allenatore – si tratta di uno scontro diretto. Siamo in salute e abbiamo fiducia, mi auguro che la rimonta dell’ultima partita ci abbia dato più consapevolezza dei nostri mezzi. Bisogna poi eliminare gli errori che commettiamo spesso”.

Da verificare la condizione di Felipe, ancora alle prese con problemi alla schiena. Uno tra Cremonesi e Vaisanen è pronto a prenderne il posto. A Borriello dovrebbe essere preferito Antenucci. Pertanto, ecco il possibile 3-5-2: Gomis tra i pali con Salamon, Vicari e Cremonesi a comporre il trio difensivo. A centrocampo Lazzari e Mattiello sulle corsie laterali. A Grassi sarà affidato il compito di impostare la manovra. Ai suoi lati Schiattarella e Viviani. Attacco formato da Paloschi e Antenucci.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti