Bici elettriche gratuite per associazioni e cittadini, ecco il bando

11:41:13 4493 stampa questo articolo
BicicletteBiciclette

Sono 20 le bici a pedalata assistita messe a disposizione tramite un bando per l’assegnazione gratuita per i residenti e 5 quelle che invece verranno distribuite alle associazioni cittadine.

L’Assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, ha reso noto che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di 20 biciclette a pedalata assistita a maggiorenni residenti nel territorio comunale e di 5 biciclette ad associazioni cittadine senza scopo di lucro regolarmente registrate. I dettagli sui requisiti di partecipazione e i termini di presentazione delle domande sono contenuti nel bando pubblicato nell’Albo Pretorio online del Comune di Benevento alla sezione avvisi.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Castiello - è promossa in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, l’Anci e la Ducati Energia ed è volta a rafforzare e integrare le azioni di mobilità sostenibile già adottate dal Comune per ridurre l’inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico, nonché per diffondere la cultura della mobilità alternativa e l’utilizzo di mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo. Va ricordato che inizialmente il bando escludeva i cittadini ed era rivolto esclusivamente all’amministrazione e alle associazioni.

Poi, abbiamo deciso di variare il bando per consentire la partecipazione a tutti i cittadini. Auspico, quindi, un uso corretto delle bici e una grande partecipazione al bando che, ricordiamolo, va nella direzione di una politica ambientale a tutto vantaggio della città. Le rastrelliere per la ricarica delle bici sono state collocate nel megaparcheggio di via del Pomerio e nel parcheggio di via Porta Rufina”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti