Bomba d'acqua su Benevento, allagamenti e alberi abbattuti. Dalla mezzanotte nuova allerta

20:12:5 10963 stampa questo articolo
Temporale BeneventoTemporale Benevento

Allagamenti ed alberi abbattuti dal vento, Benevento è stata colpita questo pomeriggio da un forte temporale. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Dalla mezzanotte è allerta meteo.

Strade, scantinati e sottopassi allagati, Vigili del Fuoco al lavoro e mobilitata anche la Protezione Civile. Sono gli effetti causati dalla bomba d’acqua che questo pomeriggio si è abbattuta su Benevento. L’intenso temporale è stato affiancato da forti raffiche che hanno in più punti della città divelto alberi e creato non pochi disagi e pericoli agli automobilisti. In tilt oltre al sistema fognario anche il centralino dei caschi rossi che sono dovuto entrare in azione in molti scantinati.



A quanto pare la Protezione Civile Regionale ha dalla mezzanotte rilasciato una nuova allerta meteo – codice giallo – perché è atteso un nuovo fenomeno temporalesco. Al lavoro ci sono anche i tecnici per liberare i tombini e fare in modo che l’acqua defluisca. Problemi anche per alcuni cavi elettrici spezzati dalla furia del vento.



Diversi dunque gli interventi dei Vigili del Fuoco al Rione Libertà e Ponticelli, ma anche al Rione Ferrovia ed in alcune contrade cittadine: La Francesca e Olivola. Alcuni interventi sono stati compiuti anche in via Avellino e via Calandra dove un albero è stato sradicato dal vento si è abbattuto di un’auto parcheggiata. Non risparmiate altre zone come il Lugo Sabato Matarazzo, via Dei Longobardi.



Articolo di Cronaca / Commenti