Benevento Calcio, allenamento a porte aperte. Delirio dei tifosi al Vigorito

17:5:44 6305 stampa questo articolo
Tifosi del BeneventoTifosi del Benevento

Calore e tifo in subbuglio in vista della prima gara dei play off di Lega Pro, in programma domani domani alle ore 16.00 al Ciro Vigorito, dove il Benevento affronterà il Como. Nella serata di ieri anche il centro storico del capoluogo sannita ha vissuto da protagonista tutta la passione ed il colore che i supporter giallorossi hanno portato in strada. Un’iniziativa tesa a richiamare il cuore e l’attenzione verso un appuntamento che potrebbe rivelarsi storico.



La truppa giallorossa è rientrata stamani dal ritiro laziale, in tempo per effettuare la rifinitura sul manto erboso del Vigorito, dove Cinelli e Landaida hanno provato la formazione anti Como. Ad accogliere i giallorossi circa un migliaio di tifosi, che ha incitato la squadra per tutto il tempo dell’allenamento. Cori ritmati, a seguire, battimani e fumogeni, un clima incandescente creato ad hoc per caricare gli stregoni. Dopo gli esercizi atletici, i due tecnici hanno diviso gli atleti in due formazioni per poi effettuare una partitella dieci contro dieci e a campo ridotto. Out, oltre Vitiello anche N’Diaye e Kanoutè.



Si va dunque verso la scelta del 4-5-1 con Piscitelli tra i pali e linea difensiva composta da Scognamiglio e Lucioni centrali, Celjak e Pezzi nella posizione di terzini. A centrocampo uno tra De Falco e D’Agostini dovrebbe restare fuori con Agyei pronto ad affiancare Doninelli e Melara posizionato sull’esterno insieme ad Alfageme ed Eusepi unica punta.. L’altro dubbio che potrebbe balenare in testa a Cinelli è quello di utilizzare Mazzeo sull’esterno di sinistra al posto di Alfageme ma è solo un’ipotesi lontana.

Provato al termine della partitella anche i calci di rigore che potrebbero, in caso di parità nei 90 minuti, decretare chi passerà il turno accedendo alla semifinale.


Sulla sponda lariana, il Como è già in Campania ad Avellino, visto che gli alberghi cittadini sono pieni perchè occupati dai corridori del giro d’Italia, si è rinchiuso in questi ultimi due allenamenti nell’isolamento più totale. Presumibilmente il modulo che adotterà Sabatini sarà il 3-5-2 anche se in settimana il tecnico dei lombardi ha provato la difesa a quattro.

Al termine dell’allenamento faccia a faccia tra i tifosi e la squadra. Il messaggio è stato chiaro: “garantiamo a voi vicinanza ed insieme possiamo battere il Como”. 

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti