Benevento Calcio. Brini recupera Marotta e Melara. Mercato: Mancosu ceduto alla Casertana

10:54:36 3350 stampa questo articolo

N.S -Si chiude con una cessione 'importante' e nessuna novità in entrata, il calciomercato del Benevento. La squadra sannita, già abbonandemente costruita già prima del ritiro di Roccaporena a luglio, ha una rosa ampia e competitiva. Tanto da potersi permettere il lusso di fare a meno di Marco Mancosu che, dopo due stagioni di alti e bassi, lascia il Sannio a titolo definitivo: da oggi il trequartista sardo è a tutti gli effetti un calciatore della Casertana ed affronterà in campionato gli Stregoni da avversario. Una partenza che era nell'aria visto che, già nei primi giorni di ritiro in Umbria, lo stesso Mancosu aveva pubblicamente avanzato le sue perplessità a giocare esterno nel 4-2-4 di mister Brini. A dire il vero il Benevento aveva in mano il cartellino dell'attaccante del Perugia, Fabio Mazzeo, messo in lista di sbarco dal Perugia. Il 31enne aveva trovato l'accordo con il Benevento ma la società giallorossa non è riuscita a depositare il contratto nei tempi prestabiliti dalla sessione estiva del calciomercato. Poco male, anche perchè mister Brini può contare su una vasta scelta di attaccanti da qui a gennaio, quando si riaprirà il calciomercato: Marotta, Eusepi e Montini oltre agli esterni Campagnacci, Alfageme, capitan Melara, Kanoutè. Il ds Di Somma ha poi anche avuto il tempo per intavolare la trattativa con il procuratore del portiere giallorosso, Riccardo Piscitelli, per il prolungamento del contratto: non dovrebbero esserci problemi con il numero uno del Benevento pronto a firmare.
Chiuse le due 'distrazioni' estive, ripescaggio e calciomercato, e incassata i primi tre punti ad Ischia, ora tutta la concentrazione del Benevento è votata al calcio giocato. Venerdì sera c'è attesa in città per l'esordio casalingo contro un'altra squadra costruita per vincere, il Catanzaro degli ex Vacca, Pacciardi e Ferraro. Sarà scontro al vertice visto che giallorossi e jonici, sono appaiate al comando assieme a Lupa Roma e Barletta. Buone notizie dall'infermeria per mister Brini in vista della ripresa degli allenamenti fissata per oggi a Paduli: Melara ha pienamente recuperato e sarà disponibile per la sfida di venerdì sera al 'Vigorito', unitamente a Marotta che ha scontato il turno di squalifica e scalpita per giocare dal primo minuto al fianco di Eusepi. Ancora qualche dubbio per Som, mentre contro il Catanzaro mancheranno sicuramente De Falco (che da oggi si riaggrega al gruppo) e Kanoutè che verrà squalificato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata nei minuti finali ad Ischia.
Aperta intanto la prevendita dei biglietti per assistere a Benevento-Catanzaro: i punti vendita sono Tabacchi Fratelli Collarile e All Net Inclusive. La Lega Pro ha poi fissato gli orari per le prossime gare di campionato: il Benevento giocherà sempre di domenica alle 16, contro Savoia, Foggia (al Vigorito) e Lupa Roma (ad Aprilia).



Articolo di Calcio / Commenti