Caserta. Pregiudicato nascondeva banconote false da 50 euro: denunciato

16:23:32 4125 stampa questo articolo
Banconote false sequestrate dalla Guardia di FinanzaBanconote false sequestrate dalla Guardia di Finanza

I Finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno fermato un 64enne, con numerosi precedenti penali, che a seguito dei controlli è risultato essere in possesso di banconote false.

I finanzieri lo hanno fermato in località “Ischitella” nel Comune di Castel Volturno. F.R., all’esito degli accertamenti preliminari effettuati tramite la Sala Operativa, è risultato gravato da numerosi e specifici precedenti di polizia. Sottoposto pertanto ad un più attento controllo, le Fiamme Gialle hanno così rinvenuto ben 86 banconote da euro 50,00 nascoste all’interno di un raccoglitore per foto e 4 telefoni cellulari.

I Finanzieri di Mondragone, già dal primo esame di massima, hanno subito rilevato la natura del falso conante, anche se le banconote erano di ottima fattura, pronte  evidentemente per essere immesse in circolazione.

I biglietti di banca falsificati e i telefoni cellulari sono stati sottoposti a sequestro ed il pluripregiudicato  nullafacente, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria di S. Maria Capua Vetere per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate e ricettazione. Le indagini proseguiranno per capire nel dettaglio il sistema di falsificazione e l’origine delle banconote.



Articolo di Caserta / Commenti