Cerreto. Nella notte posta bandiera PD con svastica dinanzi casa del consigliere Corvaglia | FOTO

11:39:22 4417 stampa questo articolo
Bandiera PD imbrattataBandiera PD imbrattata

Sui social sono state tante le attestazioni di stima, solidarietà e vicinanza ricevute

“Appena rientrato dalla festa di compleanno di un carissimo amico, ho trovato questo ‘regalino’ davanti al portone di casa mia. Una bandiera del Partito Democratico imbrattata da una svastica ed una serie di scritte deliranti”.

È quanto denunciato sui social ma anche ai Carabinieri della locale Compagnia di Cerreto Sannita da Rocco Corvaglia, ex candidato sindaco del centro titernino ed oggi consigliere comunale di minoranza del gruppo “La Svolta”.

“Non è la prima volta – spiega Corvaglia – che la mia abitazione è oggetto di ‘fatti strani’. In tutta onestà quest'altra schifezza mi porterà a riflettere su un po' di cose. A casa vivo con la mia famiglia e mio padre, lo sanno tutti, versa da anni in precarie condizioni di salute”.

Un gesto vile e da condannare, un attacco che di “politico” ha ben poco. Anche perché, la politica è ben altro: non è fatta di attacchi ma di impegno, progettualità e servizio. Nel frattempo, sui social sono state tante le attestazioni di stima, solidarietà e vicinanza ricevute, saranno ora le indagini degli uomini dell’Arma a chiarire chi e perché ha compiuto questo deplorevole gesto. 



Articolo di Cronaca / Commenti