Chiede documenti a straniero, aggredita vigilessa. Mastella: "solidarieta' all'agente"

16:18:12 2147 stampa questo articolo
Polizia MunicipalePolizia Municipale

Il primo cittadino, accompagnato dal comandate Fantasia, ha incontrato l’agente.

Aveva chiesto dei documenti ad un extracomunitario che si accingeva a vendere piccoli oggetti agli automobilisti all’incrocio tra via delle Puglie e via Avellino a Benevento, la vigilessa del Corpo di Polizia Municipale aggredita stamani nel capoluogo sannita.

Il tutto è avvenuto questa mattina poco dopo l e 9.00, con il giovane che dunque “non ha gradito” il controllo messo in atto dalla vigilessa che è sarebbe stata spintonata. La donna ha dovuto far ricorrere alle cure mediche del caso, è stata medicata al Rummo, mentre il giovane straniero – nigeriano e ospite di una struttura di Apollosa – è stato poi condotto in caserma ed identificato.

A rendere nota la vicenda, nel corso della conferenza stampa dedicata alla questione migranti, è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Esprimo piena solidarietà alla vigilessa che stamani è stata aggredita da un migrante sorpreso a compiere un’attività illecita nei pressi di un semaforo – ha detto il sindaco – e a cui l’agente di polizia municipale aveva chiesto il documento di riconoscimento”. La fascia tricolore accompagnato dal comandante dei vigili urbani Giovanni Fantasia, ha poi incontrato l’agente. 



Articolo di Cronaca / Commenti