'Città Spettacolo', interrogazione di Nazzareno Orlando

15:32:50 1430 stampa questo articolo
Nazzareno OrlandoNazzareno Orlando

Il consigliere comunale di TéL, Nazzareno Orlando, a pochi giorni dalla conferenza stampa di presentazione  del Festival "Benevento Città Spettacolo", ha rivolto un'interrogazione al presidente Giovanni Izzo e all'assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio.
Orlando chiede chiarimenti sulle gare espletate, sul responsabile del procedimento, sul personale da coinvolgere e sulle formule che saranno utilizzate per l'assunzione, sui compensi. Il consigliere di opposizione chiede anche di sapere chi curerà "ufficialmente " la comunicazione del Festival e quali i compensi stabiliti, se risulta essere vero che ancora esistono soggetti e ditte che non hanno ricevuto il saldo delle passate edizioni.
Ancora una volta, Orlando chiede conto del coinvolgimento della Fondazione "nata proprio per gestire il Festival". E, ancora, "su quali sponsor (istituzionali e privati) la Rassegna potrà contare, quali attività saranno messe in campo per valorizzare , attraverso il Festival, il sito UNESCO, quante testate giornalistiche saranno invitate e quale tipo di pubblicità sarà utilizzata".
Una parte dell'interrogazione è riservata allo "stato dell'arte di tutte le  sale teatrali" e agli spazi destinati ad ospitare gli eventi in programma.
Orlando precisa, infine, che "l'interrogazione viene presentata in anticipo rispetto ai tempi prescelti negli anni precedenti onde evitare di sentir ripetere le solite sterili  accuse  di 'remare contro il Festival' e nella convinzione di ricevere, a differenza di sempre, pronta risposta. In caso contrario, la stessa sarà ripresentata a consuntivo e trasformata in interpellanza o in ordine del giorno per un Consiglio comunale tematico".

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Comune di Benevento / Commenti