Coni, aperte le iscrizioni del corso di formazione per tecnico di ginnastica posturale

17:59:14 4991 stampa questo articolo
Ginnastica PosturaleGinnastica Posturale

La scadenzaper la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per giovedì 27 settembre 2018 entro le ore 13.00.

La Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, in collaborazione con il CONI di Benevento, ha organizzato un nuovo corso di formazione "Tecnico di ginnastica posturale in ambito sportivo". L’obiettivo è quello di formare un esperto operatore di ginnastica posturale in ambito sportivo, attraverso nozioni teoriche ed esperienze pratiche con l’ausilio di attrezzi specifici e che possa, in seguito, tradurre in moduli individuali di ginnastica posturale, le diagnosi definite dai medici specialisti, al fine di creare nuove posture in grado di ridurre o di eliminare le interferenze dolorose, di prevenire gli infortuni e gli eventuali abbandoni precoci sportivi ed ottenere, invece, risultati stabili di performance.

Il corso avrà inizio mercoledì 3 ottobre e terminerà mercoledì 14 novembre 2018. Sarà suddiviso in 8 giornate e costituito da 32 ore di formazione di cui 30 teorico-pratiche e 2 di valutazione finale. Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato di “Tecnico di Ginnastica posturale in ambito sportivo”.

È riservato ai diplomati Isef, laureati e laureandi in Scienze Motorie, laureati in fisioterapia e nelle professioni sanitarie della prevenzione e della riabilitazione. Tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, che abbiano superato i 18 anni e siano in possesso di diploma di scuola media di 2° grado.

Le iscrizioni dovranno pervenire al CONI di Benevento via e-mail (benevento@coni.it<mailto:benevento@coni.it>), o consegnate a mano, in sede entro le ore 13 di giovedì 27 settembre 2018.

Saranno accettate le prime 70 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del CONI Campania www.campania.coni.it<http://www.campania.coni.it>. Gli ammessi, prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di euro 60.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del CONI di Benevento, in via Rivellini, per quanto concerne la parte teorica. La parte pratica verrà effettuata presso gli impianti sportivi dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso, in contrada Capodimonte di Benevento. Per le assenze sono consentite, tassativamente, non oltre il 20% delle ore, pena l’esclusione dagli esami di valutazione.

Per informazioni, programma completo e modulo d’iscrizione contattare il CONI di Benevento mail: beneveno@coni.it<mailto:beneveno@coni.it> tel. 0824/64786.



Articolo di Sportivi / Commenti