Minibasket, due eventi di formazione per la diffusione nel territorio regionale e provinciale

15:0:15 6080 stampa questo articolo
MinibasketMinibasket

Domenica 19, Benevento ospiterà due importanti eventi per la formazione e la diffusione del minibasket sul territorio provinciale e regionale.

Durante la mattinata ci sarà dalle ore 10:30 un clinic di aggiornamento rivolto agli istruttori campani tenuto dal formatore regionale Sergio Mazza e l'argomento del clinic sarà: Le abilita - lo sviluppo della capacità di adattamento e trasformazione utilizzando la difesa come strumento.

L'aggiornamento si terrà presso il PalaParente mentre, presso il C.O.N.I. per poi proseguire nel pomeriggio presso la palestra del Liceo scientifico G.Rummo, si svolgerà il pre-corso regionale per diventare istruttore regionale di minibasket. Gli iscritti al pre-corso saranno 42 provenienti da tutta la regione impegnati con i restanti componenti dello staff tecnico
regionale di minibasket.

Un ringraziamento particolare va alla Virtus Benevento e al Basket Benevento
per la disponibilità dell'impianto e dei bambini che aiuteranno Sergio durante l'aggiornamento ed in fine, è doveroso ringraziare anche l'A.p. Libertà 1993 che ci ospiterà per la parte pratica del pre-corso.



Articolo di Sportivi / Commenti