Consolida il primato la Virtus Goti contro il Paduli (2-0). Gol di Icolari e Lombardo

19:36:26 7005 stampa questo articolo

“Oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto” – ha commentato Mister Martino alla fine di Virtus Goti – Paduli, la squadra che solo sette giorni fa ha fermato il S. Marco Evangelista ed ha così concesso ai goti di riprendersi la vetta della classifica. “Nonostante eravamo molto rimaneggiati, abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che la rosa della Virtus è valida. Hanno fatto bene tutti contro il Paduli, anche se abbiamo peccato nel non chiudere subito la gara. Abbiamo avuto molteplici occasioni, due calci di rigore non concessi e soprattutto nel secondo tempo abbiamo mantenuto quanto fatto nella prima frazione di gioco. Ora continua la nostra cavalcata: è importante non distogliere l’attenzione dal nostro percorso, senza lasciarci distrarre dalla classifica, anche perché mancano ancora 10 finali alla fine del campionato”.
Martino sorridente e soddisfatto a fine gara, partita in cui ha dimostrato che ai suoi ordini anche chi non gioca con continuità può dare una mano nel momento del bisogno. Orfano di Della Peruta, Palma ed Orefice per squalifiche e Rocco Bernardo e Nuzzo ancora infortunati, gli 11 messi in campo non hanno demeritato ed anzi hanno portato bottino pieno a casa. Si è vista subito la Virtus sotto la porta del Paduli, a partire dal 3’ con De Matteo che lancia Icolari che però non aggancia bene il pallone. Dopo due minuti ci prova Florio a tirare in porta da una punizione, ma Caputo è attento, poi Uniti all’8’ che però tira di poco a lato. Al 10’ la svolta: Piscitelli serve Icolari che dalla sinistra buca la porta difesa da Caputo, siglando il quinto gol in stagione. Poco dopo il quarto d’ora si vede il Paduli con Di Dio, ma Abbatiello è attento. Ancora Virtus con De Matteo che al 25’ prende in pieno l’incrocio dei pali, mentre il raddoppio arriva al 37’ da un calcio d’angolo di Uniti che va a servire la testa di Lombardo pronto sotto porta per il 2-0.
Il secondo tempo è un susseguirsi di azioni per i goti che cercano di chiudere la gara con la terza rete, ma senza successo. Al 6’ è Annunziata che serve Icolari, ma Caputo intercetta il pallone ed al 9’ c’è uno scambio tra Romano e Di Iorio, ma il pallone va alto sulla traversa. Al quarto d’ora due occasioni per la testa di Annunziata, la prima passa dai piedi di De Lucia e la seconda da un angolo di Uniti, ma il pallone non entra. Ancora, occasione per Lombardo (20’) e poi per Uniti (24’) ma senza successo. Al 37’ prova Romano ad accorciare, ma senza successo e ultima azione per i goti con Icolari che serve Diglio, ma il pallone è fuori.
Archiviata Paduli, i goti continuano a mantenere la testa della classifica a 43 punti, a +4 dalla seconda il S. Marco Evangelista a 39 che ha pareggiato con il S. Nicola, prossimo avversario dei goti. Si attendono ora i risultati di domani della Boys Caserta e della Dionis Telesia che potrebbero accorciare le distanze, ma senza comunque intaccare la capolista.

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso (15st Didukh), De Lucia, Florio, Lombardo, Eliseo, Icolari, Uniti (28st Virelli), Annunziata, Piscitelli, De Matteo (4st Diglio) A disp. Nuzzo, Bernardo, Manera, Cuollo All. Martino
PADULI: Caputo, Di Dio, Masuccio (38st D’Angelis), Serino, Mesisca, Colangelo, Zollo, Vinciguerra (29st Mervoglino), Romano, Di Iorio, Petronzi A disp. Marra, Mandato, Festa All. Mauro
ARBITRO: Francesco De Martino da Frattamaggiore
AMMONITI: Capasso (VG), Serino (P), Lombardo (VG)



Articolo di Calcio / Commenti