Contributi alluvione per aziende agricole: sportello presso Sannio Europa

14:30:36 3525 stampa questo articolo
Agricoltura devastataAgricoltura devastata

E' Sannio Europa la sede dell'Ufficio dove presentare le istanze per i contributi dell'alluvione da parte delle aziende agricole. 

Sono oltre 1.400 le istanze presentate da imprenditori agricoli sanniti che, denunciati i danni procurati alle loro Aziende dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche dell’autunno del 2015, avevano chiesto l’assegnazione di contributi. Per avere ragguagli sulla loro posizione, è stato aperto presso la Società Sannio Europa l’Ufficio per l’istruttoria delle istanze di contributo presentate dalle Aziende agricole dopo l’alluvione dell’ottobre 2015. Gli uffici saranno a disposizione degli interessati da lunedì 6 febbraio, per i giorni dispari, dalle ore 9.00 alle 12.00.

Gli Uffici di Sannio Europa, presso l'ex caserma dei Vigili del Fuoco sul Viale Mellusi di Benevento, ospiteranno i funzionari regionali appositamente distaccati dal dirigente per le politiche agricole della Regione Campania, Filippo Diasco oltre al personale preposto da parte dell'Ente provinciale e della sua partecipata.

La competenza in materia di agricoltura è stata tuttavia nel frattempo sottratta alle Province, ma grazie ad una intesa di collaborazione tra Regione e Provincia si è stabilito di tenere attivo sul territorio un Ufficio speciale per istruire tutte quelle pratiche. Oggi la Provincia ha deciso di contribuire al miglioramento della funzionalità dell’Ufficio mettendo a disposizione una sede adeguata e contando sul supporto del personale di Sannio Europa.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti