Benevento, contro l'Ischia spazio a Padella in difesa. Mercato: Mazzeo verso la conferma

10:42:27 3175 stampa questo articolo

N.S. - Benevento al lavoro dopo la preziosa vittoria di Castellammare di Stabia che ha consentito ai giallorossi di agganciare la Salernitana al primo posto e chiudere il girone di andata in testa.
Il tempo a disposizione per preparare la gara con l'Ischia (ricordiamo che si gioca domenica 11 gennaio alle 12.30 al 'Vigorito') è poco e Brini ha tenuto alta la concentrazione: contro gli isolani i tre punti sono d'obbligo ma non affatto scontati. L'allenatore marchigiano dovrà fare a meno dello stakanovista Lucioni che, ammonito contro la Juve Stabia, è stato squalificato per un turno per cumulo di ammonizioni. Al suo posto giocherà titolare Emanuele Padella che farà coppia al centro con Scognamiglio. Da valutare la condizione di Som che domenica potrebbe giocare dal primo minuto concedendo un po' di respiro a Pezzi. Stesso discorso a centrocampo dove, a fianco di D'Agostino, potrebbe esserci spazio per Daniel Kofi Agyei. Pronto anche l'ultimo arrivato Dijby che si accomoderà in panchina. Novità potrebbero esserci anche nel reparto avanzato con Melara e Mazzeo che scalpitano per giocare dall'inizio.
Intanto il Benevento segue con attenzione il calciomercato. Sul fronte cessioni è praticamente fatta per il prestito di Bassini all'Ischia. L'esterno romano dovrebbe passare agli isolani già lunedì, dopo la gara contro il Benevento. Ancora in stand-by le posizioni di Frasciello e D'Angelo che verranno comunque ceduti, mentre sembra essere cambiato il discorso relativo alla cessione di Mazzeo: l'Alessandria ha già trovato l'accordo di massima con il procuratore del calciatore ma, dopo l'ottima prestazione contro la Juve Stabia, la società sannita non sembra più intenzionata a privarsi del talento del suo attaccante. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, Di Somma segue tre piste, una per reparto. Si lavora in gran segreto anche per non destabilizzare gli umori di una piazza che ora ha ritrovato entusiasmo e voglia.



Articolo di Calcio / Commenti