Controlli Polstrada. Diminuiscono i guidatori in stato di ebrezza

15:40:4 2962 stampa questo articolo
Una pattuglia della stradaleUna pattuglia della stradale

Weekend di controlli per la Polizia Stradale di Benevento. Gli agenti, diretti dal comandante Vetrone, hanno intensificato le attività di contrasto ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, soprattutto per garantire la regolare circolazione di chi si è messo in movimento per trascorrere qualche giorno di vacanza in occasione del primo maggio.

167 le persone sottoposte all'alcool test, 144 violazioni accertate, 7 le patenti ritirate, 8 soccorsi stradale. Sono questi i dati che emergono dall'attività di controllo condotte dalla Polizia Stradale di Benevento durante la scorsa settimana ed in particolare durante il weekend.

Diversi sono stati i soccorsi stradali prestati ad utenti rimasti in panne (8) e davvero molte le persone sottoposte al controllo con l’etilometro (ben 167 nell’arco dell’intera settimana). A fronte di tanti controlli, solo in un caso si è dovuto procedere a contestare la guida in stato di ebbrezza, segno di una maggiore consapevolezza degli automobilisti ad avere una guida più responsabile.

Gli automobilisti però risultano ancora un po restii all’utilizzo delle cinture di sicurezza. Infatti ben 119 sono state le contestazioni per il mancato utilizzo su un totale di 144 violazioni accertate. In tutto 7 le patenti ritirate.



Articolo di Cronaca / Commenti