Coppa Italia Lega Pro. Il Benevento a Caserta con tanti debuttanti e giovani della 'cantera'

10:26:58 3489 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Continua la preparazione del Benevento in vista della gara di campionato contro la Vigor Lamezia. Settimana particolare considerando che, questa sera al 'Pinto', i giallorossi saranno impegnati in Coppa Italia Lega Pro contro la Casertana (ore 20.30). Come già annunciato al termine della gara di Aversa, mister Brini darà molto spazio agli elementi della Berretti di Manuel Landaida ed ai calciatori della rosa utilizzati di meno in questo avvio di stagione.
In porta ci sarà il debutto in giallorosso di Stefano Layeni. Difesa a quattro con Pezzi che giocherà a destra e Bassini a sinistra. Coppia centrale formata da Padella e Frasciello (anche per lui si tratterà della prima gara ufficiale della stagione). Centrocampo a quattro con Kanoutè e D'Angelo esterni e con il ghanese Agyei (per lui è previsto un impiego part-time) ed il giovane Porcaro. In avanti giocherà Mazzeo in coppia con un altro elemento della cantera sannita, l'attaccante Castiello. In panchina altri babies, a partire dal dodicesimo che sarà Calvaruso, poi Porcaro, Vallocchia, Perfetto e Martignetti oltre ad un paio di elementi della prima squadra che dovrebbero essere Scognamiglio e Marotta.
Tutti gli altri resteranno a Benevento per la regolare ripresa della preparazione. Brini ha già la testa al campionato ed all'ostico impegno contro la Vigor Lamezia, vera sorpresa di questo inizio di torneo. Contro i calabresi Vitiello, che inizialmente era dato tra i recuperati, dovrebbe dare ancora forfait. Se verrà convocato sicuramente si accomoderà in panchina: dunque anche contro la Vigor le chiavi del centrocampo saranno affidate al duo Doninelli-Agyei. Mancheranno anche Piscitielli, Som, De Falco e Melara mentre Alfageme (unitamente ad Agyei e Celijak) è entrato in diffida. Brini valuterà le condizioni dei singoli e si aspetta risposte concrete dalla gara di Coppa da parte di Kanoutè e Mazzeo. Contro la Vigor Lamezia dirigerà il fischietto Rapuano di Rimini.



Articolo di Calcio / Commenti