Da un Gol per la Vita alla Strabenevento, gli eventi che vedono l'US Acli protagonista

14:50:10 2908 stampa questo articolo
unione Sportiva ACLI di Beneventounione Sportiva ACLI di Benevento

Ricco Week end per l'unione Sportiva ACLI di Benevento. Gare di USACLI KIDS ferme per riposo l'EPS presieduto da Alessandro Pepe ha focalizzato la propria attenzione su altre manifestazioni molto importanti in essere.

Sabato mattina vi è stato il recupero della gara che non si svolse il 3 Dicembre 2017 di Un Gol per la Vita, cui hanno partecipato la rappresentativa USACLI e le formazioni dei detenuti. La gara ha visto impegnate le squadre all'insegna del sano spirito sportivo ed è stata possibile grazie all'impegno dello staff della casa circondariale di Benevento. Il presidente Pepe, per l'occasione, si è soffermato sullo stato di degrado del campo ed ha riferito che è ancora in corso la campagna LEGALICUP con la vendita della maglietta celebrativa al costo simbolico di 10,00 Euro il cui ricavato andrà per la ristrutturazione della struttura calcistica.

Nel pomeriggio invece conferenza di presentazione del Primo corso di Body Building e istruttore di Fitness I livello targato USACLI in collaborazione con la palestra Xtreme Fitness del pluri campione Gennaro Iscaro che vedrà impegnata la struttura per ben 60 ore e che formerà una figura che potrà approcciarsi in modo professionale, ed anche lavorativo, nelle palestre d'Italia.

Domenica invece di scena a Cusano Mutri per lo stage impara a difenderti nell'ambito della campagna che l'USACLI sta perseguendo contro il femminicidio ove ha visto impegnati la responsabile USACLI eventi Immacolata Petrillo e l'istruttore USACLI Raffaele Lettieri. Ma già da domani si continua con i giochi che saranno svolti nell'ambito della festa di San Giuseppe Artigiano ove l'USACLI darà il proprio supporto nell'attività Sociale come di consueto. Sempre domani vi sarà la STRABENEVENTO con l'EPS sannità patrocinante della manifestazione come di consuetudine.

Ma l'evento CLOU che chiude al meglio la settimana è il Seminario Promosso dall'USACLI sulla disciplina fiscale delle società sportive e delle Associazioni, tema molto importante con l'introduzione del registro 2.0 da parte del CONI e che è stato organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti di Benevento, L'Università del Sannio, il CONI, la Scuola Regionale dello Sport, l'Istituto per il Credito Sportivo , e l'Associazione Nazionale al Merito Sportivo e che vedrà a Benevento la presenza del Presidente Nazionale USACLI Damiano Lembo.



Articolo di Sportivi / Commenti