De Zerbi: "Servono innesti soprattutto dal punto di vista della personalita' "

18:3:8 3651 stampa questo articolo

Dopo l'odierna seduta di allenamento, mister De Zerbi si è trattenuto con i media presenti per la consueta conferenza stampa che introduce il prossimo match con l'Atalanta. 

L'allenatore del Benevento si è soffermato sugli errori commessi contro il Sassuolo “Ho rivisto bene la partita. C’è molta rabbia perché pur non creando grandi occasioni nei primi 45 minuti, la partita l’abbiamo fatta noi. Nella ripresa abbiamo provato il suicidio, a cominciare da Ragusa e Matri fino al gol subìto. Brignoli ha qualità per poter giocare in serie A, ma deve migliorare nella concentrazione. Pesa molto l’assenza di quest’ultimo aspetto. Dobbiamo giocare sempre alla morte e non pensare a nulla. Siamo derisi da tutti. Nella mia gestione potevamo avere due punti in quattro gare. Con Cagliari e Sassuolo abbiamo giocato alla pari, poi i dettagli hanno fatto la differenza. E’ questo l'aspetto che mi brucia maggiormente”.

L’Atalanta è considerato un avversario di prima fascia “L’Atalanta è forte uomo contro uomo, sarà una gara di duelli. Sono una squadra ben organizzata. Ha fatto 5 gol all’Everton. La mia speranza è quella di vincere”.

L’errore di Costa è assolutamente in buona fede e De Zerbi non ha alcun dubbio “Credo alla buona fede di Costa. Vi assicuro che se dovessi accorgermi che c'è volontarietà in qualche mio calciatore, vorrà dire che farò qualche anno di galera”. 

Il mister fa il punto sugli infortunati “Iemmello ha bisogno di qualche settimana, per Ciciretti si tratta di una ricaduta ma non dovrebbe avere nulla di grave”. 

Sulla questione rinforzi è categorico “Questa squadra ha bisogno di innesti, giocatori di A, soprattutto dal punto di vista della personalità. Con questi innesti, insieme alla qualità della rosa, posso ben sperare. Spero di arrivare aggrappato a gennaio”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti