Debito lavoratori ex consorzi. Serluca: "Al momento pagamento non sarebbe possibile"

19:20:9 2658 stampa questo articolo
Incontro ex Consorzi - Palazzo MostiIncontro ex Consorzi - Palazzo Mosti

Ieri l’incontro tra i lavoratori ex consorzi e l’amministrazione a guida Mastella per discutere del debito.

“In riferimento alla vicenda del debito verso i lavoratori ex consorzi l'Amministrazione sottolinea che il debito è stato riconosciuto dalla precedente amministrazione con delibera n. 41 del 28 aprile 2016 e che il pagamento dello stesso è sottoposto, nello stesso atto di approvazione, a condizione sospensiva rispetto alle fonti disponibili”.

A dirlo è Maria Carmela Serluca assessore alle Finanze del Comune di Benevento a poco più di 24 ore dall’incontro tenuto insieme al vicesindaco Erminia Mazzoni con un una delegazione di lavoratori degli ex consorzi che durante il Consiglio comunale fecero sentire in maniera pressante le loro ragioni.

“Allo stato attuale – continua – la liquidazione non sarebbe possibile in quanto la copertura effettiva del debito è subordinata all'inserimento dello stesso nel piano di riequilibrio pluriennale a cui l'Amministrazione in carica sta lavorando; in quella sede saranno individuate le coperture specifiche, ivi comprese le somme ex D.L. 35, delle singole partite rispetto alle fonti disponibili nell'equilibrio complessivo. Fermo restando che il piano deve essere approvato dal Consiglio comunale e deve essere poi sottoposto al vaglio e all'approvazione del Ministero dell'Interno e della Corte dei Conti, i cui tempi non sono al momento definibili”. 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti