Droga nel carcere di Poggioreale. Scoperto dal nucleo cinofili di Benevento

18:35:16 3556 stampa questo articolo

Il Nucleo Regionale Cinofili della Campania della Polizia Penitenziaria ha oggi condotto con successo l'ennesima operazione di contrasto all'introduzione di droga all'interno dei luoghi di pena della regione . A renderlo noto è il Segretario Regionale della UGL Federazione Nazionale Polizia Penitenziaria, Ciro Auricchio. Stamane i cani antidroga "Barry e Ulla", del Distaccamento Cinofilo di Benevento, hanno controllato circa mille persone in visita ai propri parenti reclusi nel Carcere di Poggioreale "Giuseppe Salvia".
L'importante attività di prevenzione che è sfociata in una vera e propria attività di repressione di reati. Alcuni spacciatori infatti, alla vista delle unità dell'antidroga beneventane, si sono sbarazzati di diverse stecche di hashish destinate ai detenuti. La droga era stata posta in diversi strati , e sapientemente occultata in un palloncino in gomma sgonfio inserito in una lattina. Il delinquente si è disfatto del barattolo gettandolo in un bidone dei rifiuti. Durante i controlli, il cane "Barry" ha avvertito nettamente la presenza di droga e condotto gli Operatori della Polizia Penitenziaria nel luogo dove era stata abbandonata.
 I successivi accertamenti operati dai baschi azzurri hanno poi accertato la fondatezza della segnalazione del cane poliziotto.







Articolo di Cronaca / Commenti