Dugenta : 15 migranti denunciati dalla Polizia per violenza e sequestro di persona

14:21:37 9213 stampa questo articolo
Dugenta Centro Accoglienza Dugenta Centro Accoglienza

La denuncia è il risultato delle indagini volte ad identificare gli autori delle violenze registrate, la scorsa settimana, in un centro accoglienza di Dugenta.

Vi erano stati momenti di tensione, la scorsa settimana a Dugenta, presso un centro di accoglienza per migranti. Alcuni ospiti della struttura, in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, avevano impedito ad alcuni addetti alle pulizie ed alla cucina di lavorare, minacciandoli e costringendoli a rimanere all'interno del giardino, negando a chiunque l'accesso. In pochi minuti erano state inviate diverse volanti da Benevento e da Telese, unitamente al personale della Squadra Mobile.

Nonostante una lunga attività di mediazione, uno dei migranti si era scagliato contro gli agenti, brandendo una pala, ed era finito in manette per aver opposto resistenza ai poliziotti e procurato lesioni ad uno di loro. La Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato Telese, ha proceduto ad ascoltare le persone minacciate, identificando tutti i 15 migranti coinvolti, che sono stati denunciati con le accuse di violenza privata e sequestro di persona. 



Articolo di Cronaca / Commenti