Esce in cerca di asparagi e si smarrisce. Ritrovato poco dopo

13:18:49 2728 stampa questo articolo
immagine di repertorioimmagine di repertorio

Rientrato l’allarme scattato stamani ad Airola dove un anziano uscito per cercare degli asparagi si era perso all’interno del bosco.

Apprensione stamani ad Airola per le sorti di un anziano che uscito per cercare asparagi in località Parata non aveva fatto rientro a casa. La preoccupazione dei familiari è stata tanta ed hanno immediatamente fatto scattare l’allarme.

Sul posto sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco di Bonea del reparto Tas: il nucleo di esperti dei Topogragia applicata al Soccorso le unità cinofile, gli uomini Corpo Forestale dello Stato di Airola ed i Carabinieri della locale Stazione coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio.

Partite le ricerche, l’anziano un 77enne del posto, è stato ritrovato e soccorso intorno alle 14.00 e riportato a casa. Il ritrovamento è avvenuto in una zona impervia limitrofa al fiume Iscelro, non lontano dal luogo della sparizione. A quanto pare, il malcapitato probabilmente dopo una caduta accidentale, è apparso in stato confusionale ed affidato anche alle cure dei sanitari del 118.



Articolo di Cronaca / Commenti