Esordio in casa per il Benevento, il 6 settembre c'e' la Vigor Lamezia

12:23:19 2774 stampa questo articolo
Campo di calcioCampo di calcio

Si sta tenendo proprio in questi momenti, la presentazione dei calendari del prossimo torneo di Lega Pro. Esordio casalingo per i sanniti che il 6 settembre affronteranno la Vigor Lamezia.

Dopo la presentazione ieri, dei gironii, oggi è il turno dei calendari. Nessuno slittamento, il campionato parte il 6 settembre, tre le soste previste, 27 dicembre per il Natale, il 3 gennaio ed il 27 marzo per la Pasqua. Uno il turno infrasettimanale il 24 marzo. La stagione terminerà l’8 maggio.

I play off partiranno con la gara unica il 15 maggio le semifinali si svolgeranno invece il 22 (andata) e 29 maggio (ritorno), mentre le due finali saranno disputate il 5(andata) ed il 12 giugno(ritorno). I play out invece vedranno lo scontro di andata e ritorno il 21 maggio ed il 28 maggio.

Il Benevento esordirà il 6 settembre al Vigorito contro la Vigor Lamezia.

Ultimo aggiornamento

Ecco il calendario completo delle gare che i sanniti affronteranno nel prossimo torneo di Lega Pro. Come detto, esordio il 6 settembre tra le mura amiche del Ciro Vigorito nell’occasione i giallorossi affronteranno La Vigor Lamezia. Il 13 settembre la trasferta in terra laziale contro Lupa Castelli Romani, mentre già alla terza ci sarà una prima sfida verità. Il Benevento infatti affronterà il temibilissimo Foggia di De Zerbi che ben ha fatto lo scorso campionato.

In Puglia si va alla quarta di campionato da affrontare c’è la Fidelis, con il Melfi che approderà nel Sannio alla quinta. Alla sesta c’è l’ignognita il Benevento dovrà affrontare la formazione W ( Monopoli o Catania?). In Lucania si giunge alla settima quando mister Auteri andrà con i suoi ad affrontera il, Matera, suo recente passato. All’ottava fa visita al Vigorito il Catanzaro, mentre alla nona ecco il derby con la Casertana che si disputerà proprio al Pinto. Alla decima c’è invece il secondo derby stagionale, questa volta con la Paganese e subito ancora in casa, all’undicesima, ecco la Juve Stabia.

Il 22 novembre invece, freddo o no, bisognerà prendere il traghetto ed andare ad Ischia, mentre il Cosenza giungerà ai piedi della Dormiente solo alla tredicesima giornata. L’altra incognita, Z, il Benevento la affronterà in trasferta alla quattordicesima giornata. Alla quindicesima giornata ecco il Martina Franca mentre si torna in Puglia alla sedicesima quando di fronte la truppa di Auteri si troverà il Lecce di mister Asta. La diciassettesima ed ultima giornata vedrà i sanniti impegnati in casa contro l’Akragas.

Un campionato, quello che partirà nelle prossime settimane che preserva qualche incognita e numerose difficoltà. Bisognerà stare bene attenti a formazioni arcigne come Matera, Casertana, Juve Stabia senza mai perdere d’occhio la corazzata Lecce, il Foggia e probabilmente il Catania. Sicuramente il torneo riserverà qualche sorpresa ma poi alla fine sarà il campo a sancire il verdetto finale.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti