Fausto Pepe delegato al Congresso nazionale dell’Anci: Prima volta per Benevento

15:25:54 5624 stampa questo articolo
Fausto PepeFausto Pepe

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, è stato eletto tra i trenta delegati regionali che rappresenteranno Anci Campania alla XVII Assemblea congressuale dell’Associazione nazionale dei Comuni d’Italia che si svolgerà a Milano dal 6 all’8 novembre.
L’elezione è avvenuta ieri mattina nel corso del Congresso regionale svoltosi presso la sede dell’Anci Campania a Napoli. Oltre ai trenta delegati regionali, l’assemblea ha votato anche i quattro consiglieri nazionali in quota Anci Campania.
Il sindaco Pepe ha espresso soddisfazione per la sua indicazione per il prossimo appuntamento congressuale nazionale ed ha ringraziato i colleghi sindaci dell’Anci Campania per il riconoscimento così importante dato alla città di Benevento che non era mai stata rappresentata, come in questo momento, ai più alti livelli all’interno dell’Associazione dei Comuni.
In merito al Congresso di Milano, dedicato al tema “2015, Italia è ora”, il primo cittadino ha sottolineato che si tratta di un momento molto significativo che sancirà ancora una volta il ruolo centrale dei sindaci e dei Comuni, naturali destinatari di ansie ed aspettative della comunità.
“La crisi economica – ha dichiarato il sindaco Pepe – fa aumentare la richiesta di sostegno da parte dei cittadini ma, nello stesso tempo, comporta restrizione continua di risorse per gli Enti locali. In questo quadro difficile della finanza pubblica, i Comuni non vogliono favori ma che si tenga conto della loro esperienza quotidiana sul campo e delle esigenze dei cittadini. Chiediamo al Governo e al Parlamento di ascoltare le domande dei sindaci a partire dalla impellente necessità di assicurare i fondi necessari per portare avanti i servizi essenziali soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della popolazione”.

Questi i nomi dei 30 delegati regionali che sono risultati eletti: Giuseppe Capasso sindaco di San Sebastiano al Vesuvio; Francesco Russo, sindaco di Frattamaggiore; Angelo Guadagno, sindaco di Volla; Salvatore Sannino, sindaco di Casavatore; Carlo Esposito, sindaco di Crispano; Ferdinando Uliano, sindaco di Pompei; Domenico Mazzeo, consigliere comunale di Salerno; Nunzia Fiore, consigliere comunale di Pontecagnano Faiano; Maria Rosaria Aliberti, consigliere comunale di Sarno; Stefano Farina, sindaco di Teora; Fausto Pepe, sindaco di Benevento; Raffaele Vitale, sindaco di Parete; Geremia Biancard, sindaco di Nola; Francesco Cascone, consigliere comunale di Santa Maria la Carita'; Nicola Esposito, consigliere comunale di Casalnuovo di Napoli; Graziano Lardo, sindaco di Contursi; Felice Di Maiolo, sindaco di Mariglianella; Andrea Maccarelli, sindaco di Presenzano; Giuseppe Romano, sindaco di Brusciano; Antonio Caiazzo, consigliere comunale di Afragola; Francesco Piemonte, sindaco di Sant'Antimo; Salvatore Ricci, consigliere comunale di Volla; Domenico Di Giorgio, sindaco di Montecorvino Pugliano; Gennaro Giustino, consigliere comunale di Afragola; Maria Ricchiuti, sindaco di Novi Velia; Giuseppe Salatiello, sindaco di Calvizzano; Pasquale Piccolo, sindaco di Somma Vesuviana; Raffaele Arvonio, sindaco di Cicciano; Alessandro Fucito, assessore di Napoli e Antonio Fellico, consigliere comunale di Napoli.

Questi, invece, i consiglieri nazionali eletti in quota Anci Campania: Franco Alfieri, sindaco di Agropoli; Paolo Russomando, sindaco di Giffoni Valle Piana; Gaetano Cimmino, consigliere comunale di Castellammare di Stabia e Domenico Gambacorta, sindaco di Ariano Irpino.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti